Mission

La finalità sociale di Chicchi di Caffè è prestare cure mediche aiuto materiale e assistenza di ogni genere necessari alla crescita e allo sviluppo dei bambini in condizioni disagiate.

Ci impegniamo a dare dignità amore e rispetto a tutti quei bambini le cui patologie negano una vita normale e a cui l’indifferenza toglie l’amore che loro spetta.

Chicchi di Caffè attua anche interventi di supporto in collaborazione con il Social Welfare ed il Tribunale dei Minori locale in diverse situazioni a rischio.

Assiste tutela e protegge bambini vittime di maltrattamenti famigliari o in condizioni di abbandono o denutrizione dovute all’estrema povertà.

Nell’ambito degli interventi operati a supporto delle famiglie cerchiamo di mantenere il nucleo coeso fornendo un aiuto esterno che permette a genitori e figli di restare insieme: offriamo supporto alimentare o strutturale (politank per acqua, frigoriferi, materassi, abiti e materiale didattico se non retta scolastica).
In alcuni casi anche solo un piccolo aiuto economico a fondo perso che permetta loro di intraprendere una piccola attività per il sostentamento.

Desideri fare una donazione?Clicca qui.Vuoi aiutarci come volontario?Leggi tutte le info qui.