Guest Book

Se ti fa piacere puoi scrivere qui un commento generico.


6 Commenti a "Guest Book"

  • Carmela Marretti
    19 novembre 2016 (06:17)
    rispondi

    Non c è possibilità di avere contatti con il bambino/a aiutata? tramite saluti audio lettere ecc ecc?

    • Chicchi di Caffè Onlus
      28 novembre 2016 (20:39)
      rispondi

      Certo che è possibile! La lettera è un po’ complicata perché molti bimbi sono disabili e gli altri hanno avuto la possibilità di imparare a leggere e scrivere solo da quando sono con noi. E ci vorrà un po’ per una lettera sensata :). Spesso giriamo dei video (ci segua sulla pagina Facebook): a parte essere più concreti e immediati per valutare l’effettivo stato di sviluppo dei bambini, sono divertenti e molto coinvolgenti per loro, amano essere filmati, rivedere come vengono “in video” e sapere che qualcuno li vedrà!

  • Carmela Marretti
    19 novembre 2016 (06:15)
    rispondi

    Sì donano solo soldi ?

    • Chicchi di Caffè Onlus
      28 novembre 2016 (20:36)
      rispondi

      Buongiorno Carmela, accettiamo preferibilmente donazioni economiche poiché sono più gestibili e pratiche delle donazioni di oggetti generici. Se però ci fosse materiale medico tecnico o specifico ben venga! Spedire una scatola di 30 kg. di materiale (giochi, abiti o suppellettili) ci costa più di un biglietto aereo con passeggero e 56 kg. di bagaglio; in più ci obbliga a ritirarlo ad Accra pagando il dazio e un veicolo per il trasporto (siamo ancora senza auto ed usiamo i mezzi pubblici).
      Molti ci chiedono se possono donare giocattoli, ma vorremmo spiegare che per i nostri bambini non hanno il valore o “importanza” che hanno per i bambini italiani. I nostri piccoli, non conoscendone la funzione o contendendoseli solo per gioco, il più delle volte li fanno semplicemente a pezzi e la plastica di cui sono fatti si accumula. Sembra una facezia ma dove siamo noi anche lo smaltimento corretto dei rifiuti è un problema e la consuetudine locale di bruciare tutto è improponibile in caso di rifiuti plastici.
      Altri ci propongono abiti per bambini: questi sono sempre comodi e utili. I bambini presenti stanno aumentando costantemente, ma molte volte arrivano cose sporche rotte o addirittura invernali. I vestiti per i bambini sono il contenuto principale delle nostre valigie quando Simona, Luca o i volontari scendono in Ghana, ma devono essere utilizzabili e minimamente presentabili.

  • Angelica
    24 febbraio 2016 (11:27)
    rispondi

    Buongiorno!Abito in Grecia e non so come fare per donare qualcosa per questi bambini.Aspetto una vostra risposta.

    • Chicchi di Caffè Onlus
      5 marzo 2016 (16:03)
      rispondi

      Ciao Angelica, è tutto spiegato QUI. Abbiamo anche attivato un conto PayPal per facilitare le donazioni. Grazie in anticipo per il tuo aiuto.


Vuoi lasciare un commento?

Un po' di html va bene...